Pulizia macchinari industriali a Brescia

La pulizia macchinari industriali è indispensabile per assicurarne il funzionamento e prolungarne l’efficacia nel tempo: è evidente, infatti, che un macchinario impolverato, incrostato o sporco, a prescindere dal suo utilizzo e dal suo funzionamento, rischia di andare incontro a danni o lesioni che potrebbero comprometterne la sicurezza. Ricorrere alla pulizia dei macchinari industriali, dunque, vuol dire anche risparmiare denaro: è chiaro che la somma spesa per l’igienizzazione delle attrezzature è infinitamente più piccola rispetto ai soldi che verrebbero spesi nel caso in cui quelle stesse attrezzature dovessero essere sostituite a causa di un cattivo funzionamento. Ricorrere alla pulizia dei macchinari industriali, dunque, vuol dire anche risparmiare denaro: è chiaro che la somma spesa per l’igienizzazione delle attrezzature è infinitamente più piccola rispetto ai soldi che verrebbero spesi nel caso in cui quelle stesse attrezzature dovessero essere sostituite a causa di un cattivo funzionamento.

Vale la pena notare che la pulizia macchinari industriali non riguarda unicamente la rimozione della polvere o l’eliminazione di eventuali incrostazioni; essa, inoltre, richiede prodotti e tecniche specifiche e una notevole esperienza sul campo: per questo motivo è fondamentale fare riferimento a un’impresa professionale e affidabile. Ogni superficie, infatti, ha bisogno di un trattamento differente.

Per questo applichiamo per diverse difficoltà d’intervento e per una garanzia di risultato, 3 diversi metodi e techicne: pulizia con ghiaccio secco, pulizia con sabbiatura ibix e lavaggio con vaporizzatore.

Siamo specializzati nella pulizia di macchinari industriali in ogni loro componente come motori e parti elettriche, quadri elettrici, nastri trasportatori, presse per fonderie, ecc.

Pulizia con
ghiaccio secco

La pulizia con ghiaccio secco o pulizia criogenica è un metodo innovativo, sicuro, efficace e non abrasivo che permette di rimuovere qualsiasi tipo di sporco dalle superfici in modo molto delicato in quanto utilizza pellet di ghiaccio secco.

Questo tipo di pulizia è un’alternativa pratica e più conveniente in quanto è utilizzata per situazioni di pulizia molto sensibili, come la rimozione di residui e sporco su schede elettroniche e parti elettriche e sabbiatura di motori elettrici oppure per lavori di pulizia e igienizzazione massiva come per esempio catene montaggio, nastri trasportatori e soprattutto presse per fonderie.

APPROFONDISCI

Pulizia con
sabbiatura ibix

La pulizia con sabbiatura consente di pulire e decontaminare a fondo ovvero di mettere a nudo le superfici, compresi angoli e giunti, da tutti i tipi di residui utilizzando prodotti naturali come il BICARBONATO DI SODIO.

Rimozione di calcare, di residui di grassi, di residui di vegetali, pulitura rulli, nastri trasportatori, carrelli inox, miscelatori, coclee ecc. ecc., incrostazioni non potevano essere rimosse con tradizionali sistemi ad acqua ad alta pressione e altri reagenti.

APPROFONDISCI

Lavaggio con
vaporizzatore

Sono generatori di vapore industriali che utilizzano caldaie elettriche per la produzione di vapore in bassa e media pressione, secco o bagnato.

Permette un notevole risparmio nel consumo d’acqua ed energia e riduce notevolmente l’utilizzo di prodotti chimici per la sanificazione e si è in grado di intervenire su tutti i tipi di superfici anche a macchinari accesi.

APPROFONDISCI

Pulizia carroponti

La pulizia delle linee dei carroponti ha lo scopo di rimuovere l’unto e la morchia che si forma a causa dei fumi e vapori emessi dalle presse di stampaggio che si formano nelle fonderie.

APPROFONDISCI

CONTATTACI SENZA IMPEGNO

Compila i campi sottostanti per ricevere informazioni dettagliate e risposte celeri.

    Dichiaro di aver letto l'informativaMaggiori informazioni.